Per tutti quegli imprenditori che credono nel digitale e nel progresso tecnologico ma non sanno come sfruttare questa fase di transizione tecnologica e informatica nel migliore dei modi, siete nella pagina giusta!
E personalmente considero ogni singolo imprenditore un EROE!
Ricordo, nella mia esperienza come “eroe”, quando al termine degli studi ho iniziato facendo il consulente finanziario, come in quel periodo ho incontrato tantissimi piccoli imprenditori:
insomma, artigiani e commercianti, che avevano un vero patrimonio immobiliare e mobiliare (denaro)!
Proprietari della casa dove abitavano, spesso una villa, proprietari di una seconda casa al mare, un conto in banca di centinaia di milioni delle vecchie lire!!
Molte volte mi sono chiesto:
“Ma Franco, il macellaio, se avesse fatto oggi la stessa attività, stesso impegno, stessa dedizione, stessa posizione, stessa qualità, sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto all’epoca?”
LA RISPOSTA È NO!
Metodo brunori - No Dati No Business affronta con una consulenza aziendale mirata e personalizzata come gestire consapevolmente il comportamento d’acquisto dei tuoi clienti, come questi siano influenzati dalla tecnologia e come i dati sono fondamentali per studiarli, comprenderli e anticiparli.
Nessuna azienda che vuole stare sul mercato può fare a meno di questa conoscenza profonda e analitica!
Il mercato è cambiato, il consumatore è cambiato, le strategie e i modelli di business che avevano funzionato in passato, oggi non funzionano più come prima.
Durante quasi trent’anni di consulenza aziendale e di gestione delle mie aziende, tra errori e successi, sono arrivato a ottimizzare la strategia giusta nel Metodo Brunori - No Dati No Business.
Nel corso delle mie consulenze a imprenditori provenienti da diversi settori, ho incontrato molti casi in cui i clienti erano INSODDISFATTI della situazione in cui si trovavano.
Nel tempo ho cercato di costruirmi un MODELLO che accomunava coloro che non erano soddisfatti e chiedevano supporto.
I COMUNI DENOMINATORI erano:
Se questo è il tuo scenario quotidiano, ovvero, ti trovi a fronteggiare una o più di queste difficoltà, allora la mia consulenza può farti fare la SVOLTA che stai cercando e aiutarti a smantellare questi ostacoli che sembrano invalicabili!
Condividerò con te quelle stesse strategie utilizzate dalle grandi aziende che ti permetteranno non solo di avere un nuovo punto di vista sulla tua gestione aziendale, ma soprattutto di incrementare il tuo business in modo consapevole, prendendo le redini di ciò che davvero conta analizzare e gestire nella tua azienda.
Capire esattamente come l’azienda acquisisce i propri clienti è il primo e più importante passo da fare al fine di capire l’esatto stato di gestione aziendale.
Nessuno parla di CASH FLOW! Dei soldi che sono nelle casse dell’azienda. Il fatturato ci indica le dimensioni dell’azienda, ma non ha nessuna relazione con la salute dell’azienda, con la bravura dell’imprenditore e tanto meno con la redditività dell’azienda.
Ed è molto probabile che nessuno ti abbia parlato di CLV - Customer Lifetime Value. Un dato essenziale che indica il valore totale (il profitto) prevedibile di un cliente per un'azienda, cioè per l'intera durata della relazione azienda-cliente. Ti spiegherò perché questo dato è così importante!